Collége Monogramme di Saint Laurent

Share Button

Riscopriamo la tracolla Collége Monogramme di Saint Laurent in una variante più notturna e affascinante, declinata in pelle e suede che si alternano sulle fasce triangolari che rivestono la borsa con una originale lavorazione trapuntata.

Si riconosce subito il tocco di Saint Laurent e comunque il logo che appare sulla chiusura della borsa spazza via ogni eventuale dubbio di attribuzione. L’immancabile YSL, che non è cambiato al mutare del nome del marchio, è declinato in oro anticato come la tracolla a catena con inserto in pelle, come i dettagli del manico corto.

Tutto è lusso allo stato puro, dalla scelta dell’hardware in una finitura meno ovvia del solito oro lucido fino al materiale, una pelle di vitello morbidissima che alterna finitura liscia a soffice suede vellutato.

Vellutato come la notte che il colore blu richiama, suadente come la notte a cui questa borsa idealmente si dedica nascendo come borsetta serale dalle piccole dimensioni ma talmente pratiche da diventare perfetta anche di giorno. A patto che non dobbiate portare con voi l’intera casa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *