Borse Fendi Resort 2018

Share Button

Fendi ha presentato la nuova linea di borse insieme alla collezione Resort 2018 e abbiamo scoperto tante chicche stuzzicanti. Non mancano i grandi classici, tra cui l’ormai iconica Peekaboo, ma c’è posto per moltissime variazioni su tema e qualche novità succulenta.

Si fanno notare soprattutto gli ornamenti massicci che decorano le borse, senza distinzione, dalle più grandi alle più piccole. Tra le proposte che preferiamo restano le tracolline rigide e i mini-secchielli da portare a mano come clutch, ma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Mano pesante sulle decorazioni, si diceva. D’altronde il trend dominante vuole che si esageri un po’ con accostamenti contrastanti, ricami, applicazioni e mix and match audace. E audacia sia, allora, fra trafori, borchie, pattern a contrasto, anche e soprattutto pitonato. E ancora perle, maxi-perle, tracolle ultra-ricamate e loghi a tutto spiano.

Le linee restano invece preferibilmente essenziali, con volumi quasi sempre essenziali e con strutture per lo più rigide e geometriche. Così il decoro eccessivo può risaltare senza creare chiasso, su una base minimale ma niente affatto priva di carattere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *