Lucia di Dolce e Gabbana in lucertola

Share Button

Essenziale nella forma, lineare nei volumi, elegantissima nei dettagli: ecco la nuova nata in casa Dolce e Gabbana, si chiama Lucia. È una tracollina che in tutto e per tutto risponde ai dettami del momento, è rigida, compatta, piccolissima. Ma non mancano i tratti di originalità che i due stilisti sanno sempre dare ad ogni creazione.

Pur senza ricorrere alle esuberanze delle stampe ceramica o a colori vibranti, tutto si fa lussuoso e sensuale su questa borsetta declinata in pelle color taupe con leggeo effetto glossy e finitura lucertola.

La struttura è rigida, essenziale, rigorosamente geometrica, ma a dare movimento arrivano sia la finitura effetto lucertola che una chiusura a dir poco sontuosa, in metallo oro lucidissimo e cirondata da rivetti in tono.

Gli interni sono anch’essi rivestiti in pelle e includono una piccola tasca con tanto di specchietto incluso, perché alla vanità non si rinuncia neanche quando la borsa è microscopica e la pochette per il trucco non ci sta. Una tracolla staccabile e regolabile rende la borsa praticissima ma se la togliamo possiamo indossarla anche coma una clutch a mano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *