Queen Margaret di Gucci

Share Button

Elegantissima, ladylike, addirittura un po’ retro ma con un forte piglio contemporaneo: possiamo usare questa definizione per quasi tutte le borse di Gucci ma a maggior ragione essa si applica alla nuova Queen Margaret.

Ascendenze reali, come dichiara il nome, che si rivelano subito nella allure ricercata di questa boraa che riprende linee trapezoidali, proprio come la fortunata Dionysus, ma preferisce uno sviluppo verticale e una forma allungata verso l’alto.

La nuova borsa appartiene alla linea Pre-Fall 2017 della maison italiana nota per i suoi eccessi e le combinazioni di stile ed epoche diverse in un insieme di grande impatto visivo, all’insegna del mix and match. Un approccio che si ritrova anche su queste borse.

La struttura di base, che sembra presa a prestito dal passato, si adorna con perle e cristalli che creano un insetto decorativo, manici di bambù e pelle pregiata e trapuntata a raggiera. Nonostante tutto sia nero – ma non è l’unica variante proposta – appare frizzante, piena di brio, assolutamente non banale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *