V.Rivet di Valentino

Share Button

Il nome non è particolarmente affascinante, si chiama V.Rivet, ma capiamo subito che appartiene alle linee di Valentino e ce ne innamoriamo. Non solo perché la maison ci conquista puntualmente con le sue creazioni, e questa non fa eccezione, ma anche per tutti i suoi dettagli originali.

La borsa è una tracolla media e geometrica con struttura rigida ma una forma a busta dalla silhouette più originale rispetto ai modelli più diffusi e che anche Valentino ha già tra le sue collezioni.

Il grande logo a forma di V al centro della borsa è inequivocabile e aggiunge un tocco di luce ad un insieme declinato in tenerissimo rosa e in morbidissimo suede. I profili neri sottolineano la silhouette della borsa mentre la catenella oro light, abbinata al logo centrale, pur essendo molto geometrica a sua volta crea movimento e brio.

I rivestimenti interni sono lussuosi quanto gli esterni perché combinano tessuto e pelle. Una sola tasca a fessura aggiunge un pizzico di praticità agli spazi, che sono comunque ridotti. Ma poco importa: è una tendenza che ci piace quella delle borse compatte e pur di stringere tra le mani questa bellezza saremmo disposte a lasciare a casa tutto il superfluo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *