Bulgari Serpenti Forever di Nicholas Kirkwood

Share Button

Se pensiamo alla serie Serpenti di Bulgari subito ci viene in mente una collezione iconica, un vero e proprio simbolo della maison. Se invece pensiamo a Nicholas Kirkwood immaginiamo un universo creativo originale e sorprendente. Immaginate ora di unire le due cose insieme.

Quello che nasce da questa sorprendente collaborazione è una linea di borse in edizione limitata intitolata Serpenti Forever e firmata dal designer per la maison di gioielleria italiana nota anche per la sua pelletteria di lusso.

L’approccio è originalissimo, proprio com’è nelle corde di Kirkwood che sceglie linee futuristiche e giovanili trasformando le borse classiche di Bulgari in oggetti da desiderare anche per il pubblico meno tradizionale.

Il motivo decorativo ricorrente è il pattern Chevron ma mai riprodotto in stampa classica. È invece disegnato da una serie di borchie di varia misura, in tinta o a contrasto rispetto alla pelle che riveste le tracolline rigide.

La chiusura riprende il motivo del serpente come fa idealmente anche il pattern a zig-zag che decora tutto il corpo della borsa. Il resto è essenziale, la tracolla ha dimensioni compatte, si appende ad una catenella, ha interni pratici ma minimali. Tutti gli occhi sono puntati sul decoro esterno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *