Zainetto e Flap bag in maglia di Chanel

Share Button

Fendi lancia le sue ballerine di maglia e Chanel non resta certo indietro, d’altronde la mano creativa dietro a entrambe le maison è quella di Karl Lagerfeld e non è affatto un caso. Scopriamo tra le nuove collezioni della casa di moda francese due succulente novità in fatto di borse.

Si tratta di una classica Flap bag e di uno zainetto dalle dimensioni compatte rivisitati nei materiali. La lavorazione è eseguita con filato lavorato a maglia che dona subito una allure ricercata e originale ai due modelli.

Da una parte si segue un trend, dall’altro si rende omaggio ai tessuti più tradizionali di casa Chanel come il bouclé e il tweed, che questa lavorazione ricorda molto da vicino. I colori sono altrettanto classici, con il nero a farla da padrone e qualche accento di rosso che essenzialmente riproduce l’effetto della lavorazione matelassé generalmente riservata alla pelle.

Le dimensioni? Sono piccole ma capienti con i 23 centimetri per 22 dello zainetto e i 29 centimetri per 14 della borsa a tracolla, appesa all’immancabile catenella. I dettagli in pelle sono neri, anche nel caso dello zaino, mentre la metalleria è dorata, incluse le doppie C del logo sulla chiusura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *