Borse Louis Vuitton pe 2018

Share Button

Da Louis Vuitton scopriamo una serie di borse originali e inconsuete per la linea primavera estate 2018. Ci sono, è vero, sia modelli già noti come la Twist e la Petite Malle, e ovviamente c’è il monogramma, ma non manca qualche sorpresa.

Ampio spazio si riservano a modelli maxi, preferibilmente rigidi e a bauletto, ma anche ai bauletti stessi nella concezione più classica ma anch’essi dalla struttura molto definita. C’è spazio anche per sperimentazioni di sapore futuristico con l’aggiunta, su fondi essenziali declinati in grigio o nero, di elementi contrastanti in arancio.

L’estetica generale è pulita, quasi minimale persino quando catene e monogramma, contrasti di colore e strutture rigidissime sembrano smentire questa prima impressione. La linea resta pura, essenziale, con una prevalenza di forme tondeggianti.

Nicolas Ghesquiere ha intrapreso una direzione precisa cercando di smorzare i toni a volte baroccheggianti che il suo predecessore, Marc Jacobs, imprimeva spesso alle collezioni della maison, specie tra gli accessori. In gallery le borse più interessanti della prossima stagione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *