Tracollina Multiflap Mulberry

Share Button

Il nome Multiflap non sarà particolarmente originale però esprime bene il senso di questa borsa: è di Mulberry e non ha solo una patta ma ben tre. Da qui proviene il suo nome mentre l’eleganza è quella sempre ben nota della maison britannica.

Nonostante questo aspetto inconsueto la borsa mantiene infatti un grande rigore e una ricercata raffinatezza che si esprime non solo nelle forme, nei volumi e nelle linee ma anche nelle scelte cromatiche.

La palette è multicolore ma resta essenziale, ricercata, elegantissima: si va dal nero al borgogna scurissimo passando per bianco gesso e rosa antico. Meticolosa e rigorosamente artigianale la lavorazione eseguita nell’azienda del Somerset che produce le borse della maison.

Il direttore creativo Johnny Coca ha immaginato la nuova linea di accessori pensando ad una giovane donna di nobili ascendenze che trascorre le vacanze nell’antico maniero di famiglia, nel cuore stesso della campagna inglese.

Una catenella a maglia larga costituisce la tracolla e aggiunge un tocco prezioso all’insieme. Lo stesso oro vivo della catena si ritrova nella metalleria ridotta all’osso della borsa, essenzialmente i bottoni che richiudono le patte una sull’altra, a cascata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *