Borse Kabuki di Louis Vuitton

Share Button

Ambientata negli spazi del museo Miho a Kyoto, in Giappone, l’ultima linea Cruise 2018 di Louis Vuitton aveva una chiara ispirazione, il mondo artistico dell’Estremo Oriente e in particolare il teatro Kabuki. Anche le borse della linea, finalmente disponibili, hanno la stessa ispirazione.

Realizzate con la collaborazione dell’artista giapponese Kansai Yamamoto, sono sorprendenti, capaci di stupire e risultare originalissime pur mantenendo come base i modelli più amati della maison e l’immancabile monogramma.

Un monogramma su cui prendono vita colori vividi e forme prese a prestito direttamente dalla storica tradizione della rappresentazione drammatica giapponese. Ogni pezzo è impreziosito da decorazioni che richiamano le maschere tradizionali del teatro giapponese.

Alcuni modelli sono decorati anche con speciali “stickers”, naturalmente sempre a tema kabuki per rispettare l’ispirazione di base che ha dato vita all’intera collezione. Tra i modelli sottoposti a restyling ci sono le ormai iconiche clucth Petite Malle ma anche il classico bauletto Speedy e la shopping bag Neverfull oltre alla più recente tracollina Twist.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *