Clutch Fortunio di Hermès rivisitata

Share Button

Hermès rilancia una delle sue borse storiche che risale addirittura agli anni Trenta: parliamo della Fortunio bag che ha preceduto anche la creazione dei modelli più iconici della storica maison francese, tra cui la celeberrima Birkin.

In questo caso la struttura è in sé essenziale ma la particolarità la dà il meccanismo di chiusura, un po’ obliquo e originale, con un interessante gioco linee che interseca metallo e pelle su un struttura a V su cui agganciare i due lembi della corta patta a battente.

La nuova variante della borsa è stata riveduta e corretta rispetto al suo originale per adattarla ai tempi contemporanei nello stile. Il risultato è una bella day clutch, capiente abbastanza da poter essere usata non solo di sera ma anche di giorno. A patto che abbiate voglia di portare una borsa a mano perché non si prevede l’aggiunta di una tracolla.

All’interno due spaziosi scomparti consentono di utilizzare al meglio tutta la capienza dell’accessorio. Lo stile essenziale e moderno e i colori in cui si declina ne fanno una borsa che sa adattarsi a look ricercati ma anche ad insiemi più sbarazzini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *