Collezione Big Bag di Celine

Share Button

Era Settembre quando per la prima volta Celine lanciò la sua nuova collezione Big Bag e da allora non si è più smesso di parlarne. La silhouette è vicina ai modelli cult della maison ma le dimensioni sono decisamente over.

È un trend che già Balenciaga aveva anticipato la scorsa stagione con le sue shopping bag giganti e che Celine non si è lasciata sfuggire. D’altronde alcuni dei suoi modelli iconici, come la Luggage o la Phantom, alle dimensioni generose erano già avvezze.

E noi con loro. Abbiamo amato le grandi borse di casa Celine e siamo pronte a innamorarci perdutamente dei nuovi modelli. A cominciare dal più piccolo, la ossimorica Small Big Bag che misura solo (si fa per dire) 24 centimetri per 26. Da lì si va a salire, fino a raggiungere dimensioni sempre più capienti.

Della collezione fanno parte il secchiello e la tracolla oltre alla tote bag che ricorda nelle forme trapezoidali proprio i modelli più famosi di Celine. Tutte le borse sono in pelle solida e costruite per essere adatte al giorno, dal lavoro al tempo libero, ma perfette anche per un weekend fuori porta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *