La tracolla fiorita di Dolce e Gabbana

Share Button

Fiori a tutto campo per la nuova collezione di borse di Dolce e Gabbana dedicate alla stagione in arrivo: la primavera fiorisce anche sulla nuova tracollina della maison di cui vogliamo parlarvi oggi. La decorazione si chiama molto esplicitamente Fiori Rampicanti.

Ricorda un giardino che esplode in tutta la sua bellezza tra corolle multicolore, serpeggianti fili d’erba e foglie rigogliose che subito fanno pensare alla primavera. Il disegno è elegantissimo e mai sopra le righe ma al tempo stesso fresco e frizzante. Non una polverosa stampa botanica ma una decorazione che sembra vitale al pari delle fioriture reali.

Il modello di contro resta essenziale, una semplice tracollina a busta appesa ad una preziosa catenella in oro lucido con inserto in pelle dal colore rosso aranciato che riveste anche tutti gli interni della borsetta.

La chiusura riserva una piccola sorpresa perché riprende il lucchetto con fiorellino smaltato che nelle ultime stagioni è diventato onnipresente sulle borse della maison italiana. La borsetta si porta a spalla con la catenella ma anche a mano come una clutch perché la tracolla è removibile o si può semplicemente nascondere all’interno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *