Le borse Dior autunno inverno 2018-19

Share Button

Sull’ultima passerella di Christian Dior ci hanno incuriosito molto anche le borse e in particolare il ritorno della Saddle bag. Il modello, che aveva riscosso un enorme successo alla metà degli anni 2000, torna con decisione sul nuovo catwalk.

Si accompagna a molte altre forme che spaziano dalle tracolle alle tote bag, dalle shopper alle clutch, declinate in monogramma o in chiave etno-chic, tutte rivestite di micro-perline colorate in pattern dal sapore un po’ western, spesso con frange pendenti.

Anche la Saddle bag trova una nuova declinazione tra le varianti di questa collezione ma è presente anche nella variante a tutto logo o nella più elegante versione in pelle spazzolata a cui dà carattere una tracolla decorata.

Ci piacciono molto anche le pochette da portare a mano, rigorose nella forma e realizzate in tessuto monogrammato ma la cui particolarità non sta tanto nelle linee o nei colori quanto nell’elemento decorativo che funge anche da manico: una grossa D in metallo che fa da sostegno e anche da logo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *