Le shopper con logo di Balenciaga

Share Button

Le shopper ispirate alle sporte per la spesa non sono una novità assoluta nella moda ma di recente diverse maison hanno recuperato lo spunto. Dopo le shopper in plastica di Celine scopriamo la variante più lussuosa immaginata da Balenciaga.

È infatti completamente in pelle pur rispettando in toto le forme e i dettagli della sporta di plastica del supermercato, senza mezzi termini. Si aggiungono però la manifattura artigianale, il materiale pregiato e ovviamente il logo a tutto campo.

La finitura è opaca, il colore completamente nero per lasciare spiccare il logo della maison che si rincorre in diagonale lungo tutto il corpo della borsa. La possiamo considerare una tote bag morbida delle forme meno convenzionali del solito.

D’altronde nelle ultime stagioni Balenciaga ha dimostrato di divertirsi molto con gli accessori, dalle borse triangolari come un tramezzino a quelle super-giganti simili alle sporte dell’Ikea. Non restava che esplorare la busta del supermarket?

Misura 32 centimetri per 43 dunque è piuttosto capiente. Si può riempire moltissimo o portare morbida e un po’ floscia come una slouchy bag dalla linea non strutturata. A voi la scelta. Unico diktat: aggiungere una buona dose di ironia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *