Clasp Bag di Celine

Share Button

Nota semplicemente come Clasp Bag, la nuova clutch a tracolla di Celine è un chiaro omaggio alle borse vintage di cui riprende lo spunto iniziale. Lo trasforma però immediatamente in qualcosa di contemporaneo grazie alle linee essenziali che sempre caratterizzano le borse della maison.

La classica borsetta a scatto diventa purissima nelle linee più che minimali, con forme e volumi compatti e puliti. Un po’ clutch, un po’ portafogli, questa borsa per dimensioni e scopi si allinea al trend del Wallet on Chain delle ultime stagioni.

È però anche qualcosa di più. È un accessorio prezioso come un gioiello, specialmente quando si declina in pellami ricercati come la lucertola che aggiungono un tono più sofisticato all’insieme per il resto tanto minimalista.

Misura 21 centimetri per 12 e dunque somiglia da vicino alle dimensioni di un portafogli. Tuttavia è dotato di catenella che consente di portare l’accessorio a spalla oltre che a mano come una classica clutch da sera.

È interamente in pelle, anche nei rivestimenti interni che comprendono una ulteriore mini-pochette portacarte staccabile da utilizzare separatamente o insieme alla borsetta. Le tonalità sono quelle classiche come il nero a cui si aggiunge anche qualche proposta in sfumature ispirate ai colori delle pietre preziose.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *