Zainetto Chanel in vernice e pvc

Share Button

Lo zainetto non è più una novità ma un trend ormai consolidato dopo il suo ritorno dagli anni Novanta ormai diverse stagioni fa. C’è però anche spazio per qualche variazione su tema che non si era ancora vista. Come quella di Chanel.

Lo zaino della maison gioca con il modello ibridando la forma di una vanity bag e quella dello zainetto vero e proprio servendosi di pelle verniciata matelassé e di pvc, un materiale che la moda sta sfruttando moltissimo, specialmente sulle scarpe.

Qui la materia trasparente si appropria di quasi tutto il corpo centrale dello zainetto pur mantenendosi discreto nel ritrarsi da una porzione della borsa che resta chiusa, a celare gli oggetti che non vogliamo esibire in pubblico.

Un vano dello zaino, infatti, sembra avere le forme del vanity case rilanciato proprio da Chanel nelle ultime stagioni. Ma sono inglobate nella struttura più ampia dello zainetto da portare a spalla come borsa da giorno più facile da interpretare.

È una proposta fresca, frizzante e un po’ ironica, destinata ad un pubblico giovane che con la moda vuole anche giocare senza rinunciare al tocco di lusso. E infatti ci sono l’inequivocabile doppia C, la pelle pregiata, la lavorazione artigianale.

Le dimensioni disponibili sono due, la più grande con altezza da 29 centimetri, la più piccola con altezza da 24 centimetri. Sono diversi anche i colori tra qui scegliere, dal classico nero al purissimo bianco passando per un corallo vivo e un sofisticato verde.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *