La nuova Shopper di Saint Laurent

Share Button

Si chiama Shopper proprio di nome la nuova borsa di Saint Laurent che si limita a definirsi per mezzo del suo modello. Mentre molte borse vengono battezzate con nomi di donna o tramite i riferimenti più disparati e creativi, qui si sceglie la semplicità.

D’altronde le linee della borsa optano per la stessa direzione, sono essenziali, assolutamente classiche, rispettano in toto le forme della shopping bag più tradizionale. Ma al posto dello sviluppo orizzontale più diffuso qui si preferisce lo sviluppo verticale.

È declinata in pelle martellata e lavorata artigianalmente in Italia perché nonostante l’inno alla semplicità si punta comunque sul lusso più sfacciato. Sfacciato è anche il colore, un rosso pieno che si presta a tutte le stagioni.

La borsa è dotata di doppio manico corto perché si porti a mano ma è prevista anche una tracolla regolabile che consente di liberare le mani e trasformare la shopper in una pratica tote bag. C’è anche quanto serve per tenere al sicuro le chiavi e il cellulare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *