Flower Bags di Louis Vuitton

Share Button

Louis Vuitton lancia una nuova deliziosa collezione di borse e accesori chiamata Flower perché il piccolo fiorellino che fa parte del monogramma della maison ne diventa il vero protagonista. Si tratta di una linea di borse e portafogli caratterizzati dallo stesso elemento decorativo.

Piccolo, discreto eppure elegantissimo, il fiore in questione adorna la chiusura di tutti gli accessori della linea trasformandosi da stampa sul monogramma in elemento decorativo in metallo, d’oro lucidoo per la precisione.

A immaginare questo omaggio al monogramma, che è tornato in auge da alcune stagioni, è Nicolas Ghesquiere, direttore creativo della casa di moda che sforna nuove linee di accessori capaci di guardare al futuro ma con un forte legame con la tradizione.

Senza esagerare con le innovazioni, cosa che invece piaceva molto al precedente direttore artistico Marc Jacobs, Nicolas Ghesquiere predilige uno stile meno chiassoso ma non meno di carattere. In questo caso l’obiettivo si raggiunge con un tocco di rosso.

La collezione comprende quattro pezzi: una tote bag, una hobo e un portafogli proposto in due diverse dimensioni. Le borse sono pensate per il giorno e sono capienti e pratiche così come i portafogli ricchi di scomparti. Uno è Large e un altro Compact.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *