Mini secchiello Lynton di Mulberry

Share Button

Il secchiello ha ritrovato spazio tra le tendenze dominanti ormai da svariate stagioni ma la variante che ha riscosso più successo di recente è quella mini, proposta da numerose maison. Tra cui spicca indubbiamente Mulberry con il suo mini secchiello Lynton, forse il modello che in questo momento ci piace più di tutti. Perché è insolito, originale ma elegantissimo, perfetto anche di sera.

Ce n’è abbastanza da innamorarsene a prima vista perché rivisita radicalmente l’idea del classico seechiello pur mantenendo uno stretto legame di parentela con il modello classico. Lo fa ispirandosi al passato a richiamando le borse per le monete d’altri tempi ormai lontani. A noi fa pensare anche alla borsetta di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, capace di contenere di tutto e facendo impallidire anche la celeberrima borsa di Mary Poppins.

Il secchiello Lynton ha una struttura morbidissima, a sacca, che rinnega subito le strutture mediamente rigide dei secchielli che si sono affermati ultimamente. La chiusura è ancora una volta a coulisse ma più morbida che mai.

Le dimensioni sono quelle di una mini-bag eppure non sono tanto compatte da rendere la borsa difficile da usare anche di giorno. Misura infatti 20 centimetri per 23.5 cosa che rende l’accessorio piuttosto capiente, specie considerando che si tratta di una borsa dalle linee così compatte.

Viene proposta in diversi colori, inclusi i grandi classici come il nero, tra cui un rosso rubino chiamato Antique Ruby e un azzurro polveroso denominato Antique Blue. Torna anche nel nome dei colori il richiamo all’antico a cui la borsa si ispira per le sue forme. Il tocco in più lo dà la catenella in luogo della solita tracolla di pelle, dettaglio che rende ancora più preziosa la proposta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *