Borse Strathberry, le preferite di Meghan Markle

Share Button

Tra i brand emergenti che si sono fatti notare nelle ultime stagioni non possiamo che segnalare Strathberry. Sede a Edimburgo, manifattura spagnola, spirito profondamente british e allure decisamente contemporanea. Le borse della collezione sono interessanti e originali eppure anche molto versatili.

Tra le celebrità ha già fatto la sua apparizione qualche modello destinato a diventare iconico, basti pensare che una delle borse delle collezioni è stata sfoggiata da Meghan Markle, fidanzata e ormai imminente sposa di Harry d’Inghilterra. Come era accaduto e tuttora accade puntualmente con Kate Middleton, tutto quello che indossa Meghan diventa automaticamente un must-have.

L’unico problema di Strathberry sembra essere quello dell’assortimento delle borse visto che il successo improvviso e dilagante le manda sempre out of stock nel giro di pochi giorni. Un successo non da poco per una maison che non ha certo (almeno non ancora) il prestigio e la notorietà di altri marchi.

La casa di moda punta su originalità, qualità e innovazione, sia nelle tecniche produttive – comunque mantenute ad altissimi livelli di artigianalità – che nel design. Ed è proprio il design che colpisce l’occhio.

Sa essere originale e insolito pur restando essenziale. La palette tende ad essere chiara e luminosa, con qualche accento pastello ma anche qualche immancabile tono classico. Diverse sono le dimensioni proposte, dunque ce n’è davvero per tutte, che vi piacciano le borse minuscole o che chiediate alla vostra it bag di essere capiente e pratica.

La nostra preferita, che è anche la prediletta da Meghan Markle, è la tracollina con catenella. La sua linea è strutturata e pulita, decisamente elegante restando molto moderna. L’elemento caratterizzante, la barra metallica sulla chiusura, ne dichiara subito l’appartenenza alle linee Strathberry.

Tra gli altri modelli è già diventata iconica anche la classica Tote disponibile addirittura in quattro misure: Nano, Midi, Regular e Oversized. Anche in questo caso la linea è pulita, la struttura rigida, la chiusura definita dalla barra di metallo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *