Shayne Oliver firma una linea per Longchamp

Share Button

Longchamp collabora con Shayne Oliver, designer di Hood By Air, e nasce una speciale collezione di borse e accessori. Al centro naturalmente spicca il modello più celebre della maison francese, la borsa Le Pliage.

La nuova proposta è in verità doppia, cioè si duplica perché è composta da due borse diverse unite alla base e separabili. Inoltre ha uno stile unisex che si rivolge sia a lui che a lei. Non è cosa da poco per una borsa tanto iconica che sembrava non potesse essere migliorata di più.

Il designer, che collabora spesso con altre maison oltre a curare il proprio marchio, ha saputo dare alla collezione la sua impronta personale e street. Tanto più evidente sul modello di punta della speciale capsule collection.

La borsa chiave, suddivisa in due, si può per esempio usare per settorializzare la vita di ogni giorno, dedicandone una parte al lavoro e una al tempo libero. Si possono portare via insieme e poi utilizzare separatamente nelle varie parti della giornata. Ma è solo un suggerimento possibile, ciascuno adatterà a sé la borsa che nasce proprio per essere ultra-versatile.

L’accessorio è disponibile in tre dimensioni diverse e in tutti i casi riporta la parola Hiatus stampata sul davanti che sintetizza proprio la possibilità di scindere le due parti. Ma non è finita qui perché della linea fanno parte altre proposte interessanti.

Tra di esse c’è una Le Pliage dal manico lunghissimo, esagerato, che consente addirittura di portare la borsa a tracolla. Una tote bag a tracolla? Proprio così. E ancora c’è una borsa porta-abiti, una clutch con doppio manico, uno zainetto dai volumi inconsueti. Ogni pezzo è più divertente dell’altro e sono tutti da scoprire.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *