Betty Pouch di Saint Laurent

Share Button

Saint Laurent la chiama Betty Pouch per non confonderla con l’altro modello, la Betty Chain Shoulder Bag, ma l’essenza rimane la stessa. Si tratta infatti di una variazione su tema del modello che Hedi Slimane lanciò durante la sua direzione creativa della maison.

La nuova borsa è effettivamente una tracolla più che una pochette, anche se ridottissima nelle dimensioni, e ha le forme di una saddle bag a mezzaluna. L’esterno è in lussuosa e morbidissima pelle spazzolata mentre gli interni sono in suede.

Nonostante la sua semplicità portata all’estremo, questa borsa risulta elegantissima quanto versatile perché se ne avverte tutta l’allure lussuosa ma è capace di declinarsi in chiave casual abbinandosi facilmente anche ad un look molto easy.

La chiusura magnetica consente un rapido accesso agli interni che sono suddivisi in scomparti per facilitare l’uso dello spazio, ridotto ma sufficiente. Le misure della borsa infatti sono di soli 22.5 centimetri per 19.

I colori proposti per il momento sono solo due, un classico nero e un marrone che la maison definisce Dark Moka e che risulta sofisticato ma meno ovvio del Black, anche se altrettanto versatile in ogni stagione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *