Gucci DIY, ora le borse le puoi personalizzare

Share Button

Da quando Alessandro Michele è arrivato alla direzione artistica di Gucci la maison ha conosciuto un enorme successo e ha preso una direzione stilistica molto precisa, riconoscibile e sopra le righe. Lo sono anche tutte le sue borse, dai grandi classici rivisitati alle novità. E una novità arriva proprio per quanto riguarda le borse che sono adesso personalizzabili.

La maison italiana ha lanciato sul sito ufficiale il nuovo servizio online #GucciDIY che consente non solo di acquistare dalla poltrona una delle sue borse di lusso ma anche di renderla assolutamente speciale. Anzi unica, proprio come voi.

Il modello che si può customizzare è quello di una shopper dalle forme essenziali, con geometria quadrata e volume quasi piatto, doppio manico corto e un mix di monogramma e pelle. A cui si aggiunge la vostra iniziale.

La tote bag si chiama Ophidia, è un modello già apparso tra le linee di Gucci. Il logo monogrammato è lo stesso che la maison utilizza sin dagli anni Settanta e che rappresentò un’evoluzione dall’altrettanto celebre design a rombi degli anni Trenta.

Su una borsa c’è di fatto tutta la storia della casa di moda e anche tutta l’innovazione creativa apportata dal nuovo direttore artistico. Scegliete tra la dimensione large o maxi. Il pattern del tessuto in beige ed ebano è il medesimo e il corpo della borsa è attraversato dall’iconica banda rossa e verde. Aggiungete la vostra iniziale e il gioco è fatto.

Potete selezionare tra 7 colori per la pelle, 3 colori per il pitone, ben 5 per il coccodrillo e addirittura prevedere un tocco di cristalli. Su ogni borsa si possono aggiungere un massimo di due iniziali e i tempi di consegna vanno dalle 5 alle 8 settimane. A voi la palla, ora.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *