Borse Chanel Cruise 2019

Share Button

La nuova collezione Cruise 2019 di Chanel non nasconde uno spirito decisamente navy che sulle borse è quanto mai evidente. I riferimenti marinari sono frequenti, spesso appariscenti, sempre e comunque molto divertenti. Senza rinunciare al lusso, s’intende, né all’eleganza di alcuni modelli particolarmente sofisticati.

A colpire tuttavia sono prima di tutto gli elementi più ironici come le tracolline a forma di salvagente o le borse decorate – o addirittura completamente rivestite – di cime e corde. Per non dire dei colori, tra cui prevalgono indubbiamente blu navy e bianco, rosso e avorio. Con un tocco di tenero rosa.

Compare spesso qualche vanity case che la maison ha cercato di imporre come borsetta prendendo a prestito il modello dalla linea del beauty case ma mutandone la sua funzione. Deliziose anche le tracolline tonde, specialmente quelle a scatola rigida, matelassé, in tinte vivaci e decorate con applicazioni.

Ricorre anche un nome particolare, La Pausa, che era il nome di una casa nella quale Coco Chanel soleva ritirarsi nel Sud della Francia e che viene evocata qui in più occasioni come simbolo stesso di rilassatezza e vacanze, ispirazioni costanti di una linea Resort.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *