Borse Dior Resort 2019

Share Button

La Saddle bag di Dior ha fatto il suo grande ritorno, specialmente declinata in monogramma o con sontuosi ricami multicolore, ma della linea di borse Resort 2019 fanno parte anche modelli molto variegati.

Ci sono le tracolle, le tote bag, le shopper oversize e ancora le clutch. Una volta di più Maria Grazia Chiuri spinge le creazioni della maison che dirige verso una nuova femminilità. L’aria di cambiamento si fa più decisa da quando alla guida della casa di moda francese è arrivata la stilista, prima donna a dirigerne le linee nonché fresca ventata di novità dal punto di vista stilistico.

Se Raf Simons si era concentrato su uno sperimentalismo a tratti un po’ algido, Chiuri punta tutto su una femminilità moderna e determinata che resta immersa nel mondo in cui vive, se ne fa interprete e voce attiva.

Tutto questo si ripercuote sugli abiti ma anche sugli accessori della maison, soprattutto le borse che scelgono una virata forse un po’ più casual ma anche più pratica, dinamica e versatile. Anche quando si opta per decorazioni esagerate si mantiene saldo l’appiglio con la realtà. In gallery tutte le foto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *