Abstract Nodini di Bottega Veneta

Share Button

Bottega Veneta l’associamo d’istinto alle clutch in pelle intrecciata, struttura rigida e chiusura a nodo ma anche a grandi tote bag dalla costruzione morbidissima. Eppure la maison italiana a volte si discosta dai grandi classici e propone qualche succulenta novità.

È il caso della Abstract Nodini, la nuova tracolla di dimensioni medie realizzata nel più classico dei pellami intrecciati ma con i tradizionali nodi dove non te li aspetti. Così la borsa sembra trasformarsi in una tela d’arte astratta, come dice già il nome.

I nodi che chiudono la lavorazione a intreccio più tradizionale finiscono qui e là per trasformarsi in lunghe frange che pendono dal corpo della borsa. Una decorazione extra e inaspettata oltre a intrecci e nodi che ci aspettiamo sempre di trovare sulle creazioni di Bottega Veneta.

La borsa l’abbiamo scelta in bianco gesso che ci sembra il colore perfetto per far risaltare questo lavoro, luminoso ma al tempo stesso capace di richiamare l’idea della tela su cui sbrigliare la fantasia e far crescere l’opera d’arte concettuale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *