Mezzaluna Whitney di Theory

Share Button

Le linee pulite e il linguaggio essenziale della borsa Whitney di Theory si sposano alla richezza di una colorazione in cuoio dai toni caldi. Il risultato è una borsa che conquista con uno stile subito riconoscibile eppure così elegante e moderno da restare senza tempo.

L’idea era quella di riprendere le forme della classica tracolla a mezzaluna dandole una struttura ancora più decisa e rigida. Una rigidità che tuttavia non diventa mai austera perché il tocco contemporaneo, quasi scultoreo, mantiene la borsa al di qua di ogni esagerazione, foss’anche solo strutturale.

L’elemento di maggiore interesse è il manico circolare, anch’esso completamente in cuoio tono su tono, che consente di portare la borsa a mano quasi fosse una inconsueta clutch. La tracolla ovviamente non manca, ma sembra quasi secondaria.

All’interno due scomparti permettono di organizzare al meglio lo spazio interno, ridotto ma non troppo. Sarà perfetta di giorno portata a spalla o a bandoliera ma anche di sera come clutch per completare un outfit non troppo ingessato, da un maxidress gitano ad un look in denim in stile Seventies.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *