Marsupio Lubo di Nanushka

Share Button

Il primo a riproporre il marsupio senza mezzi termini, così come si usava negli anni Novanta, è stato Karl Lagerfeld. Lo hanno presto seguito in tanti, prima limitandosi a chiamare la variazione su tema Belt bag, poi adottando esplicitamente lo spunto tornato dal passato.

Tra gli ultimi ad averlo accolto c’è il modello Ludo del brand Nanushka che ha scelto una versione molto lussuosa del marsupio di stampo dichiaratamente sportivo. Qui infatti le forme sono affusolate, rese minime nelle linee e nei volumi e per di più rivestite di pelle lucida effetto cocco.

Nonostante questa allure ricercata e lussuosa, il marsupio nasce per essere prima di tutto pratico. E allora sia: lo scompartimento centrale è capiente e completato da una serie di slot per le carte di credito e sul retro c’è anche una taschina chiusa da zip per tenere al sicuro qualcosa di più importante, che si tratti del documento o delle chiavi di casa.

La colorazione in un lussuoso tono di cioccolato rende questo accessorio meno scontato del solito nero onnipresente ma forse ci piacerebbe anche in tinte più forti che si sposano bene alla stagione calda, come un bel turchese, un verde smeraldo o un rosa vivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *