Una tracolla essenziale e in cuoio è indispensabile nel guardaroba di noi tutte ma nel panorama variegato delle tracolline contemporanee non è sempre facile trovare il modello giusto. A meno che non ci si imbatta nella Gate bag di Loewe. Praticamente perfetta.
La tracolla della maison spagnola sceglie la linea a mezzaluna ma la rivisita in una chiave più frizzante, spogliandola dell’aura vagamente hippie che di solito assume questo modello e aggiungendo un elemento decorativo dallo spirito più contemporaneo e geometrico.
L’elemento decorativo è uno solo e dà tutto il carattere alla borsa annodandosi sul davanti della patta a battente. Il resto è più che essenziale mentre le dimensioni sono medio-piccole, adatte al giorno come alla sera.
Sarà perfetta con i jeans o un maxidress e il suo spirito easy saprà combinarsi ad una giornata in città o ad un pomeriggio in vacanza così come ad una serata di danze sulla spiaggia. Basta portarla con sé e si abbinerà da sola a tutto, davvero a tutto, tanto più che si può indossare persino come clutch a mano.
Le dimensioni disponibili sono due, una da 27 centimetri e una da 20 centimetri. Tante le varianti di colore, anche con combinazioni di più tonalità sulla stessa borsa. La nostra preferita però rimane quella in classico cuoio, la più versatile.