Tracollina Le Pitchou di Jacquemus

Share Button

Si fa presto a dire tracolla ma qualche volta una borsa sfugge alla definizione pur restando, nei fatti, effettivamente una tracolla. Succede nel caso delle nuove creazioni di Jacquemus, colorate e divertenti, di certo molto originali eppure sempre e comunque… tracolle.

Il modello si chiama Le Pitchou ed è l’ultimo nato della maison. Nonostante le tinte squillanti, appartiene alla collezione autunno inverno 2018 che si colora con tonalità vivaci e vibranti, alcune tradizionalmente più vicine all’estate che non alla stagione fredda.

La linea è quella di una borsetta circolare, in definitiva una forma tornata effettivamente in auge nelle ultime stagioni, dunque in sé non così originale. A fare la differenza sono i dettagli. In questo caso la tracolla, come e dove si aggancia.

La tracollina che regge la borsetta, quasi un portamonete chiuso da zip, si attacca sul fronte della borsa anziché lateralmente. Lo fa con due nodini agganciati ad un breve sostegno in pelle tono su tono. Un tocco decorativo che dona movimento a originalità al tutto senza rinunciare alla semplicità assoluta.

La borsetta è minuscola, in ciò aderendo anche al trend delle mini-bags e in parte anche a quello del wallet on chain visto che si tratta quasi di un portamonete più che di una borsa. Contiene infatti giusto qualche spicciolo e le chiavi. Il telefono tanto lo abbiamo sempre in mano, no?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *