Super Mini Dionysus di Gucci

Share Button

Della Dionysus di Gucci ci siamo innamorate in tutte le salse sin dalla sua prima apparizione con quell’aria vintage, il dettaglio gioiello, la miriade di declinazioni per misure, colori, materiali, finiture e accostamenti. C’è di che perdere la testa – e anche l’orientamento!

L’ultima nata di casa Gucci si chiama Super Mini Dionysus, appartiene alla stessa famiglia di cui ripete forme ed elementi chiave ma si declina in dimensioni assolutamente microscopiche. In pratica è una tracollina mini che si avvicina moltissimo alle misure di un portafogli.

Eppure no, non è un wallet on chain ma una vera e propria borsetta concepita come tale. Gli interni hanno uno scomparto unico che contiene tutto l’essenziale: un piccolo portamonete, il telefono, le chiavi e un rossetto. Di sera non ci serve certo altro.

L’abbiamo scelta nella sua declinazione più classica e versatile anche se sempre lussuosa: in suede e pelle di colore nero. La chiusura sul davanti riproduce, in piccolo, le teste di fiere che compaiono anche sulle altre borse della serie. Identica anche la catenella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *