Flap Bag di Chanel in tweed

Share Button

Chanel e le sue Flap bag, quanto le amiamo, in qualunque declinazione vengano proposte, dalla classica in pelle di agnello matelassé all’ultima nata in tweed. Oggi scopriamo la borsetta che vedete in foto e che appartiene alle linee autunno inverno 2018-19 della maison.

Misura 21 centimetri per 15 con 11 di profondità dunque aderisce perfettamente al trend delle tracolline dalle dimensioni compatte. La metalleria è dorata e il rivestimento nel materiale prediletto da Coco Chanel e dalla maison nei suoi molti anni di vita dopo la fondatrice: il tweed.

Un materiale che torna spesso, e spesso rivisitato in chiave contemporanea, tra le linee autunnali della casa di moda francese che se ne serve sempre a piene mani. Non solo, non più, per i suoi classici tailleur ma anche per gli accessori. Come le borse.

La differenza fondamentale rispetto alla classica Flap bag però non sta solo nel materiale ma anche nell’aggiunta di un manico corto e rigido dal sapore molto retro. Non manca ovviamente la tracolla, che è a catena.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *