Tracollina Gucci con testa di tigre effetto gioiello

Share Button

Le tracolline di Gucci ci hanno conquistato molti anni orsono eppure ad ogni nuovo lancio troviamo che c’è ancora qualcosa che può farci innamorare di nuovo. Nel caso della nuova tracollina appena lanciata è la testa di tigre effetto gioiello.

Che Gucci si servisse delle fiere per adornare le sue borse era ormai cosa risaputa, basti pensare alla celebre chiusura della serie Dionysus, per fare un esempio su tutti. In questo caso l’animale prescelto è una tigre che con il profilo della testa decora la chiusura delle nuove borsette.

La nuova creazione appartiene alle linee autunno inverno 2018-19 della maison, immaginata da Alessandro Michele come perfetto complemento delle sue collezioni ad alto tasso di creatività. Si declina in pelle, ha una forma a busta e si adorna con un vero e proprio gioiello.

Un gioiello per davvero perché ci si è ispirati ad una spilla vintage disegnata negli anni Venti dalla leggendaria designer Hattie Carnegie. La testa di tigre qui si declina in cristalli colorati e smalti ed è impossibile distogliere lo sguardo.

Le dimensioni della borsa sono di 22 centimetri per 15 per la variante Small, dunque perfettamente aderenti al trend delle mini-bags. C’è anche una versione Medium da 27 centimetri per 17. Dentro ci sono sempre piccoli scomparti per organizzare il contenuto. Fuori… fuori c’è la testa di tigre!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *