Mini Pocket bag Givenchy

Share Button

Tra le proposte lanciate da Givenchy per la nuova collezione autunnale spicca una borsetta nuova ideata dal direttore creativo Claire Waight Keller. Che ha già sfornato parecchie novità tra gli accessori della maison. Oggi tocca alla Mini Pocket bag farsi scoprire nei dettagli.

La borsa è una tracollina dalle dimensioni compatte con soli 18 centimetri di lunghezza per 10 di altezza. Il trend dominante è rispettato ma anche la capienza essenziale visto che la borsa, una flap bag, contiene tutto lo stretto indispensabile.

La borsetta è trapuntata con una lavorazione a diamante e declinata in due colori chiave, il classico nero e un lussuoso rosso bimateriale. La pelle appena lucida e la metalleria oro aggiungono quel tocco deluxe in più all’insieme.

Si appende ad una tracolla tono su tono mentre alla catenella spetta il compito di assicurare la chiusura della borsa, con un moschettone rivisto in chiave chic. La vera forza però sta nel modo in cui si può indossare.

Anzi, nei modi: la tracolla si stacca e la borsa diventa una clutch ma è anche molto lunga e consente l’uso a spalla o a bandoliera. Togliento la tracolla e usando solo la catenella diventa una handbag più adatta alla sera ma che consente di avere le mani libere rispetto all’uso come pochette.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *