Rimowa lancia nuovo logo e nuovi colori

Share Button

Rimowa festeggia i 120 anni dalla sua fondazione e per l’occasione rinnova il logo e la proposta dei colori. Dopo le ultime collaborazioni speciali – tra gli altri con Fendi e Off-White – il brand ha saputo imporsi con uno stile minimalista e al tempo stesso ultra-contemporaneo.

Sin dalla sua fondazione nel 1898 il suo nome deriva alla prime lettere del nome di Richard Morszeck Warenzeichen che si imbarcò nell’avventura in Germania. Un’avventura che con il tempo si è diffusa in tutto il mondo con le valigie di alta qualità che conosciamo bene.

Il nuovo logo ha lettere più arrotondate posizionate su una placca rivettata proprio sotto il manico superiore della valigia che conserva le forme rigide e opta per una finitura laccata. Tra i nuovi colori spiccano un vivissimo rosso e un bianco totale.

Le nuove tonalità sono tante e rivestono con nuances dalle più classiche alle più squillanti le strutture rigate della serie Essential, la prima valigia al mondo in policarbonato dalle funzioni hi-tech. Le dimensioni disponibili sono diverse, dalla più piccola Cabin S ideale come bagaglio a mano fino alla taglia Trunk Plus.

Non si sottrae alla rivisitazione neanche la serie Essential Lite, la più leggera delle valigie Rimowa che pesa il 30% in meno della serie Essential classica e ha una nuova finitura glossy. Le dimensioni? Si parte dalla Cabin S per arrivare alla Check-In L.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *