La nuova Vara Rainbow bag di Ferragamo

Share Button

L’arcobaleno di Ferragamo non è certo una novità, lo abbiamo trovato spesso sugli accessori della maison, dalle zeppe alle borsette, ma la nuova tracolla Vara in versione Rainbow è un’edizione speciale per le feste natalizie.

Appartiene alla linea Holiday 2018 lanciata per le feste di fine anno e rende omaggio ad un pezzo iconico delle collezioni Ferragamo, la celebre zeppa arcobaleno creata 80 anni fa per Judy Garland. Paul Andrew, che dirige oggi la maison, ha voluto trasferire le strisce colorate della scarpa di allora sulla tracollina più classica, ma opportunamente rivisitata.

Si tratta di una variante speciale della Vara Rainbow in pelle stampatra a riprodurre in mille righe tutti i colori dell’arcobaleno. Le misure da 21 centimetri per 15 ne fanno la tracollina perfetta per il giorno e per la sera.

La patta a battente è lunga quanto l’intero corpo della borsa e lo ricopre tutto. In chiusura troviamo l’immancabile e iconico fiocchetto noto appunto come Vara, simbolo della maison che se ne serve spesso su scarpe, borse, flaconi di profumo. Anche il fiocchetto per l’occasione ha una veste speciale, anch’esso in arcobaleno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *