La nuova Queen Margaret di Gucci

Share Button

Gucci la chiama Queen Margaret, è la nuova tracolla dalla forma originale, dalla declinazione cromatica tricolore, dalla decorazione appariscente. Una vera borsa da regina, dunque. Da regina contemporanea. Oppure del mix and match.

La forma è trapeziodale e richiama con la sua silhouette sia alcuni modelli chiave delle linee Gucci (Dionysus e Sylvie in primis) che una linea vintage più generale e sempre apprezzata dalla moda che la reinterpreta in mille occasioni.

Il manico è unico, perfetto per portare la borsa a mano oppure al braccio. O volendo a spalla. La borsa nasce proprio per questo uso multiforme ma il suo vero punto di forza risiede altrove. Sta nell’accostamento di colori ed elementi decorativi.

La tradizionale banda rosso-verde di Gucci qui muta declinazione cromatica, diventa blu e rossa con un tocco di bianco e si appropria del manico in tela robusta e di piglio sportivo che contrasta con il corpo della borsa rigido e in pelle pregiata. Anch’essa nel triplo colore: bianco, rosso blu.

Al centro della scena spicca una grossa ape, uno degli elementi decorativi ricorrenti di casa Gucci. Ha dimensioni esagerate, declinazione metallica e decorazioni di perle, cristalli e smalto e riproporre la triade cromatica dominante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *