Gucci lancia Rajah, la tracolla preziosa come un gioiello

Share Button

Si chiama Rajah il nuovo gioiello di pelletteria di casa Gucci che appartiene alle linee autunno inverno 2018-19. La nuova borsa immaginata da Alessandro Michele è una tracolla classica nelle linee di fondo, un accessorio appariscente in perfetto stile Gucci per i dettagli.

Il cuore della creazione sta proprio sulla patta a battente, corta ma ben evidente grazie a due dettagli decorativi chiave. Si tratta della tigre smaltata che abbiamo già visto su altre creazioni della maison e del celebre morsetto che compare spesso nella tradizione di Gucci, dai mocassini alle borse.

Qui il morsetto si ibrida con il logo a doppia G che si declina in oro e in argento e si appropria del centro della patta, proprio sopra la tigre e al centro del morsetto. La tigre, a proposito: è anch’essa in oro e decorata riccamente con cristalli, pietre e smalti a creare una figura tanto realistica quanto preziosa.

Come su altre borse, anche in questo caso la tigre è ispirata ad una spilla vintage creata da Hattie Carnegie, leggendaria designer attiva tra gli anni Venti e Cinquanta.

Il fondo della borsa, che viene proposta in diversi colori, l’abbiamo scelto in un ricco tono di bordeaux che ci sembra sposarsi al meglio sia con l’idea della fiera che con le tonalità della metalleria. Il risultato è molto lussuoso, tanto più che anche la tracolla è in metallo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *