Mini Lady Dior in Toile de Jouy

Share Button

La Lady Dior ha visto miriadi di rivisitazioni e l’ultima in ordine di tempo è la Mini Lady Dior in Toile de Jouy. Si tratta di un pattern classico della maison francese che se ne serve sin dal 1947. Per la prima volta apparve proprio quell’anno a rivestire le pareti della boutique parigina.

Si tratta di una lavorazione con paesaggio pastorale diventato davvero iconico. Christian Dior se ne servì anche da Roger Vivier negli anni in cui diresse la maison disegnandone le scarpe. Oggi torna protagonista nella linea Cruise 2019, scelto da Maria Grazia Chiuri.

Il pattern classico è stato rivisitato includendo nuovi e insoliti animali come orsi, tigri e giraffe disegnate a mano sullo sfondo del paesaggio pastorale tradizionale. Si declina nel classico blu ma anche in verde e in rosso.

La borsa, declinata in pelle bianca, misura 17 centimetri per 15 ed è corredata da metalleria oro che dona un tocco più lussuoso all’insieme. C’è anche una tracolla a catenella removibile per portare la borsa a spalla oppure a mano. Le forme, come si vede, sono quelle classiche e subito riconoscibili della iconica borsa di casa Dior.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *