Dior Lady Art 3 Collection

Share Button

Non sono tante le borse a possedere lo charme della Lady Dior che sa conquistare in decine di declinazioni differenti. Da quando è apparsa sulle scene nel 1995, anno del suo debutto, ha mantenuto un posto nel cuore di tutte le donne.

La sua linea essenziale, la lavorazione Cannage, i charm che formano il nome della maison con le lettere di Dior sono tutti elementi riconoscibili a prima vista, quale che sia la declinazione che assume la borsa per dimensioni, colori, materiali, finiture e decori.

Oggi scopriamo l’ultima serie speciale di questa borsa così famosa e tanto celebrata. Si chiama Dior Lady Art 3 ed è appunto la terza serie di un progetto che Dior ha intrapreso qualche tempo fa affidando a una selezione di artisti la rivistazione del suo iconico accessorio di pelletteria.

La silhouette della borsa rimane essenzialmente invariata ma ogni artista è chiamato a re-immaginarla in tutti i suoi aspetti sbrigliando la creatività. Per questa volta la maison ha scelto di puntare solo su artiste donne seguendo il filone femminista inaugurato da Maria Grazia Chiuri. Provengono da Francia e Colombia, Cina e Giappone, Turchia e Stati Uniti, e anche dalla Corea del Sud. Il risultato? Il risultato sono 18 Lady Dior super creative.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *