La Sunset Monogram di YSL è la nuova it bag

Share Button

La nuova borsa della grande famiglia Saint Laurent si chiama Sunset Monogram ed è qui per conquistarci. Formato medio, colore nero, linee geometriche e praticità al massimo grado sono le sue caratteristiche principali. Insieme allo stile, è chiaro.

Si declina infatti in pelle verniciata e a stampa cocco per massimizzare il lusso. Ciliegina sulla torta il logo immancabile con le tre lettere iconiche, YSL, che hanno resistito a tutte le maree e ai mutamenti del brand per restare inalterate e subito riconoscibili, come un vero monogramma.

Monogramma che qui si declina in oro anticato, così come la catena, per aggiungere un tocco lussuoso ma non chiassoso ad un insieme che già sa come farsi notare. Le dimensioni medie e la struttura rigida farebbero pensare a una borsetta dal tratto vintage ma qui è tutto contemporaneo.

Alla tracolla con catena si unisce un manico corto, anche in questo caso misto tra catena e pelle e rigido come la struttura geometrica della borsa. Che così si può indossare a mano, a spalla o addirittura a bandoliera, a seconda delle nostre esigenze e dello stile dell’intero outfit.

Gli interni sono suddivisi in modo da ottimizzare al massimo l’uso dello spazio, compatto ma mai quanto quello di una tracolla più piccola. Resta pur sempre una borsa da giorno. Inoltre i lati a soffietto consentono di estenderne il volume quando serve. Meglio di così…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *