Il nome della nuova borsa di Mulberry è Vale

Share Button

Le borse di Mulberry si vanno aggiornando e, benché certi grandi classici come la Alexa e la Bayswater rimangano nei nostri cuori, è tempo di guardare alle novità. È appena nata Vale, la tote bag dalle dimensioni mini ma con aspirazioni da shopper.

Il design della borsa è essenziale e originale insieme, si ispira alla linea di una classica shopping bag a trapezio, ne riduce le dimensioni e il volume, ne irrigidisce la struttura e ne sottolinea i profili con cuciture protuberanti.

A tanto minimalismo si associa poi un’esuberanza di dettagli, che sono comunque funzionali e mai semplici orpelli. Il manico infatti si quadruplica: doppio manico corto in pelle per portare la sborsa a mano o al braccio, doppio manico con catenella, più lungo per indossarla a spalla. E aggiungere un tocco prezioso d’oro.

Il tutto si declina nel più classico e versatile cuoio che non scade nell’ovvietà del nero e dà verve a una borsa molto rigorosa ma non meno contemporanea, anche se ha qualche debito con il vintage. A noi piace. E a voi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *