Tracollina Delila di Yuzefi

Share Button

Yuzefi è il marchio fondato da Naza Yousefi che ha una formazione al Marangoni di Milano ma un approccio che tiene conto anche del design non strettamente legato alla moda. Ecco perché le sue creazioni sono spesso architettoniche e tanto originali.

Come Delila, la piccola tracolla che ci conquista al primo sguardo con un carattere molto peculiare. Abbiamo scelto di presentarvela in versione mini perché aderisce al trend dominante ed è la più versatile. Inoltre ci sembra che le dimensioni ridotte si sposino meglio a tutti i dettagli caratterizzanti.

Si parte da una forma essenziale, quasi a cubo, che però presto viene modificata in tutti i suoi dettagli a cominciare da “cuciture” create da rivetti d’oro. La borsa si appende a due anelli sostenuti da una catenella, anche’essa in oro e dalla maglia ampia.

L’elemento decorativo centrale è a sua volta un anello che si appunta sul davanti della borsetta ancorandosi a una patta solo parziale che attraversa l’apertura della borsa e ne assicura la chiusur. Il cerchio è rivestito nello stesso materiale del corpo a cui si aggancia.

L’insieme si declina in pelle bianca martellata per dare ulteriore movimento a un insieme già tanto dinamico ma al tempo stesso mantenere una grande luminosità. E, nel contempo, aderire al trend che ha voluto un netto ritorno delle borse candide.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *