Le borse Prada per l’autunno 2019

Share Button

Le borse di Prada per l’autunno inverno 2019-20 comparse sulla sua ultima passerella si sono fatte notare come di consueto. La collezione è vasta e varia e comprende molte rivisitazioni ripescate dagli anni Novanta e dai primi Duemila.

Se è vero, com’è vero, che quei decenni stanno tornando alla ribalta, non c’è dubbio che casa Prada sia stata in prima linea nel ripristinarli attingendo ai suoi stessi archivi. Le borse a tracolla spopolano ma non mancano gli ormai irrinunciabili marsupi.

La collezione è ricca anche di borsette dalla struttura rigida con manico corto, un po’ retro, un po’ super contemporanee, sempre minimaliste, essenziali, chic. È nel dna della maison essere elegante senza sforzi, facile da portare ma sofisticata. Con lo stesso spirito le sue borse rispondono alle esigenze di stile della signora bene come alla voglia di giocare delle ragazze più giovani.

Un tocco inatteso arriva con le borsette piatte di satin decorate con l’applicazione di fiori tridimensionali, a contrasto nei colori ma in tono con i materiali. Fiori che non di rado eccedono dai confini della borsa stessa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *