Le borse di Dior per l’autunno 2019

Share Button

Dior sceglie di puntare sull’essenzialità per la collezione di borse dedicate all’autunno inverno 2019-20. Lo fa scegliendo toni chic ed essenziali per le tracolle e le clutch ma senza rinunciare all’aria street che ha caratterizzato alcune creazioni recenti quando si arriva a tote, messenger e shopper.

La collezione è chiaramente indirizzata ai millennial a cui la moda sembra voler parlare in maniera particolare nelle ultime stagioni. Maria Grazia Chiuri ha scelto dunque di rivolgersi anche a una fascia di consumatori più giovane. E non a caso tra le proposte abbondano grandi shopper e messenger bag dalla lavorazione in tessuto.

Tuttavia non si dimenticano le radici di eleganza sofisticata della maison francese dunque largo spazio a borsette da signorina bene, a tracolle laccate, a clutch con logo da portare a mano o, come tendenza vuole, alla cintura.

E c’è ancora posto per un grande ritorno dal passato, l’ormai iconica e nuovamente ambitissima Saddle bag che si è rifatta il look in denim logato e che ci stuzzica le papille gustative. Se ne avevate una in fondo al guardaroba è il momento di tirarla fuori. Se non l’avevate acquistata a suo tempo è ora di rimediare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *