Chanel e i fiori di ciliegio in tweed

Share Button

I fiori di ciliegio sono l’emblema stesso della primavera, non a caso in Giappone c’è intorno tutta una filosofia, quella dell’hanami che consiste nella gioiosa contemplazione della fioritura. Chanel si ispira quindi proprio ai sakura, i fiori di ciliegio, per la sua nuova proposta primaverile.

Si tratta di una piccola Flap bag, il modello più classico, rivisitato nelle dimensioni e nei materiali. È davvero piccina, con appena 19 centimetri per 12, e completamente rivestita in tweed sulle tonalità del rosa. Ma esiste anche una dimensione regular.

Il tocco in più lo aggiunge la breve tracollina di grandi perle agganciata a due lembi di corda bianca. A ciò si sposa però l’immancabile tracolla classica che consente di indossare la borsa anche a spalla oltre che portarla a mano.

Il tweed merita una parola in più perché il fondo è rosa, sì, ma l’intreccio è multicolore e ricco di dinamismo con elementi in fucsia, beige, ecru, persino un tocco di arancio. La tracollina invece è tutta rosa, naturalmente. Con la catenella oro, è ovvio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *