Se il pallone da spiaggia diventa una borsa: l’idea di Chanel

Share Button

Gli accessori sopra le righe di Chanel non ci stupiscono più di tanto, sono diventati ormai una costante stagionale della maison, ma questa volta è d’obbligo un po’ di stupore. Sì, perché la nuova borsetta della casa di moda francese è… un pallone da spiaggia.

Opportunamente rivisitato, certo, perché si tratta di una minaudiere, in pratica una vera e propria clutch. Che si può portare anche a tracolla. Perciò le dimensioni tipiche del pallone da spiaggia sono state rivisitate per renderle mini. Così anche i materiali che per forza di cose devono diventare più rigidi.

Ciò nonostante l’aspetto rimane proprio quello del gioco più tipico della vita in spiaggia durante le nostre estati di divertimento. La forma, i colori, persino le trasparenze sono intatti e senza sapere che si tratta di una borsa ci verrebbe da pensare che Chanel voglia firmare persino un giocattolo (e non sarebbe mica la prima volta).

Si tratta di una proposta in edizione limitata declinata in acrilico, lucite, plexiglas e resina per riprodorre con precisione le fattezze tipiche di un pallone da spiaggia. Si chiama infatti proprio Beach Ball Minaudiere. E appartiene alle linee primavera estate 2019. Tre le varianti di colore: Red/Turquoise/White/Yellow, Blue/White/Yellow e Pink/Turquoise/White. Il diametro è di 14,5 centimetri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *