Se gli animaletti diventano borse e le borse le firma Tod’s

Share Button

Gli accessori a forma di animaletto non sono una novità nel mondo della moda, dai mostriciattoli di Fendi agli animali di pelle di Loewe fino ad arrivare allo zoo di Tod’s che vogliamo portarvi a conoscere oggi.

Se nel primo caso si tratta di charms e nel secondo di portamonete, stavolta è di vere e proprie borsette che si parla. Mini, certo, in ottemeperanza alla tendenza che ha dominato le ultime stagioni, dopotutto.

Le dimensioni sono piccole ma non eccessivamente minuscole con 16.5 centimetri per 12, quindi quanto una camera bag compatta, tutto sommato. La borsetta risulta così abbastanza spaziosa da contenere tutto l’essenziale. Appena l’essenziale.

Il dettaglio che spicca è una parte dell’animale, a seconda che si tratti del fenicottero o dello squalo: l’ala oppure la coda costituiscono la maxi-cerniera che chiude la borsa e tiene al sicuro tutti i nostri averi quando la portiamo a spasso. Si può indossare a spalla con la tracolla regolabile oppure a mano come clutch. Tre i design: Flamingo, Shark e Nemo.

Foto da Bagaholicboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *