Balenciaga Rainbow, la tote bag fatta di arcobaleno

Share Button

Tempo di Pride, tempo di arcobaleni, e così anche Balenciaga propone la sua borsetta rainbow con strisce di colore acceso. Il modello si chiama Ville ed è un grande classico che ricorre tra le collezioni di molte maison, basti pensate alla Alma di Louis Vuitton o alla Bolide di Hermès.

La silhouette della borsa a mezzaluna rovesciata è semirigida mentre rigidi sono i due manici corti. Ricorda anche, seppure alla lontana, le bowling bag che Prada sta riportando in auge, senza dubbio con il consueto successo che ci si attende sempre dalla maison.

In questo caso alla tote a mezzaluna infatti si aggiunge un elemento alla base che fa somigliare la borsa un bauletto, una doctor bag, una bowling bag. In fondo a Balenciaga giocare con i codici piace sempre e lo fa anche in questo caso.

Il rigore della forma è poi contrastato dalle scelte cromatiche che in questo caso, per l’appunto, scelgono i 7 colori dell’arcobaleno, brillanti e sfacciati. Se sia un tributo di Demna Gvasalia al Pride non si sa. Si sa invece che misura 19 centimetri per 15, si porta anche con tracolla (staccabile e regolabile) e fa parte della linea autunno inverno 2019.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *